La nuova Taigo Volkswagen è in arrivo, design, qualità e innovazione

Il 2022 inizia con un regalo a quattro ruote. Arriva la Taigo Volkswagen, la nuova SUV Coupé compatta della casa tedesca, già annunciata la scorsa estate.



Taigo è un’alternativa per chi ama le auto più sportive di ultima generazione.

Scopriamo insieme tutte le sue caratteristiche.

Due diversi allestimenti: Life e R-Line

La pratica coupé è disponibile in due versioni: Life e R-Line. Entrambe possiedono un design deciso e di grande effetto, rivestimenti interni di tessuto pregiato, volante multifunzione in pelle e tutta una serie di tecnologie estremamente avanzate: due vere e proprie figlie dell’innovazione multimediale.

Per chi desidera il top di gamma, Volkswagen ha pensato alla Taigo Volkswagen R-Line, la versione ancora più accattivante, che offre equipaggiamenti non solo di alta qualità ma anche di design.

Ne è un esempio la firma luminosa che decora l’intero frontale fino al logo: l’elegante fascia a led che collega i fari Matrix a LED IQ.LIGHT1.

Tutta la tecnologia che vuoi, a portata di Taigo

Scopriamo ora le innovazioni tecnologiche del nuovo modello.

Puoi ricaricare i tuoi dispositivi anche dai sedili posteriori, grazie all’interfaccia USB-C nel bracciolo centrale anteriore di entrambe le versioni. E se non hai con te il cavo di ricarica? Non preoccuparti: puoi inserire lo smartphone nel cassetto portaoggetti anteriore, e ricaricarlo in modo induttivo.

Puoi anche smettere di litigare per la regolazione della temperatura con chi è in auto insieme a te. La nuova Taigo Volkswagen ti consente di impostarla in modalità bizona: lato passeggero e lato conducente. Air Care Climatronic, disponibile su richiesta anche su Life, si regola attraverso i comandi touch. Inoltre, più lenta è la guida, più silenzioso sarà l’afflusso d’aria.

È anche disponibile il Keyless Access: non ti servirà più tirare fuori la chiave per aprire la tua auto, sarà sufficiente che tu la porti con te e che tu sia a una distanza di massimo un metro e mezzo, e la macchina si aprirà da sola. La chiave, inoltre, non servirà nemmeno per l’accensione: basterà premere un tasto accanto al volante.

Non vediamo l’ora di vedere dal vivo la nuova Taigo Volkswagen: a breve approderà nella concessionaria di Torino. Continua a leggere le nostre news per avere maggiori informazioni e partecipa all'evento di lancio!

Vuoi avere informazioni in più?