Le auto elettriche Volkswagen ID3 e ID4: tutte le caratteristiche

Vuoi acquistare un’auto elettrica Volkswagen ma sei indeciso sui due modelli disponibili, ID3 e ID4? Scopri le peculiarità dei due veicoli, ciò che li accomuna e i dettagli che li rendono unici, insieme agli esperti Pastorino.

Fari led e frontali carenati: anche l’occhio vuole la sua parte

Le due vetture condividono un frontale carenato e molto corto; il posteriore con lunotto in vetro nero e fari orizzontali; i fari led anteriori e posteriori.
Ma in cosa si distinguono i due veicoli? Quali dettagli possono fare la differenza nella scelta di quello che fa al caso vostro?
Sicuramente, l’ID4 è un’auto molto più alta e massiccia. Infatti, si tratta di un vero e proprio SUV: misura ben 30 cm in più rispetto alla ID3.
Quest’ultima, invece, presenta alcune caratteristiche che la rendono una vettura adatta ai più giovani. Per esempio, i suoi fari anteriori sono uniti al centro da una striscia led.

Un design minimal ed elegante progettato ad hoc per ID3 e ID4


Gli interni dei due veicoli condividono alcune importanti caratteristiche. Entrambe le auto, infatti, possiedono un abitacolo molto ampio e luminoso, adatto a garantire la comodità di tutti i passeggeri. Inoltre, hanno in comune un bagagliaio estremamente spazioso.

Il design è minimal ed elegante. Tutti i tasti sono soft touch, compresi quelli sul volante. Quando li si tocca, danno un feedback aptico, proprio come uno smartphone.

Anche per gli interni, le due macchine differiscono tra loro per alcune caratteristiche. Innanzitutto, il bagagliaio della ID3 ha 385 litri di capienza e quello della ID4, invece, è di 543 litri. ID.4 è più spaziosa e ha colori meno vivaci e più austeri; inoltre, lo schermo del suo infotainment misura 12 pollici, due in più rispetto a quello dell’ID3.

Meccanica, potenza e tagli di batteria

Dal punto di vista meccanico, le due auto sono identiche.
Offrono entrambe tre tagli di batteria:
  • 45 kWh
  • 58 kWh
  • 77 kWh
Inoltre, ci sono due livelli di potenza disponibili, 170 e 204 cavalli. Con un’unica ricarica ti assicurano completa autonomia nel corso della giornata.
Consulta tutte le offerte disponibili sul nostro sito e contattaci per maggiori informazioni sulle auto elettriche ID3 e ID4!


Vuoi avere informazioni in più?